NJ H4 BP

BARRIERA A PROFILO NEW JERSEY BORDO PONTE

CON CORRIMANO H4b

 

OMOLOGATA

Barriera a profilo New Jersey con corrimano per Bordo Ponte

Classe H4b

Barriera di sicurezza stradale per BORDO PONTE con certificato di omologa in istruttoria in classe H4b, secondo la classificazione del D.M. n° 223 del 18-02-92 e successiva modifica del 3-6-98 e del 11-6-99 e del 21-6-04, prefabbricata in calcestruzzo vibrato armato di classe Rck ≥ 45 Mpa, confezionato con cemento tipo 42,5R ed inerti di cava o di fiume vagliati e lavati, con profilo New Jersey asimmetrico BORDO PONTE di dimensioni cm 50x600x100 larghezza in testa cm 23; comprensiva di idonei ancoraggi, minimo due, per i montanti del corrimano costituito da quattro boccole M24 da annegare nel getto nella parte posteriore del manufatto. Gli elementi saranno armati con gabbia in acciaio FeB 44k in ragione di kg/elemento 175 ~ compreso la barra rullata, con copriferro non inferiore a 20 mm, e munita nella parte superiore di barra rullata orizzontale passo 10 e diametro mm 28, con estremità verniciate con doppia mano di vernice a base di resina epossidica e completa di manicotti di giunzione; realizzata secondo il disegno e l’armatura di progetto e le prescrizioni delle Norme Tecniche. Compresa inoltre la fornitura di: piastra di collegamento per ogni giunto di acciaio zincato a caldo, dimensioni 280x75x10 mm, completa di bulloni di serraggio o eventuali piastrine speciali per giunto di dilatazione;

  • collegamenti con barra rullata filettata orizzontale di diametro 28 mm e relativo manicotto di compensazione, con doppia mano di vernice a base di resina epossidica sulla parte fuoriuscente e di eventuale manicotto speciale per giunto di dilatazione;
  • n. 4 ancoraggi alla base costituiti ciascuno da uno scatolare metallico di dimensioni 100×150 h= 90 mm, con foro asolato 100×50 annegata nel getto con i rispettivi ancoraggi, il tutto zincato a caldo, e da un tirante M20x400in acciaio zincato di classe 8.8 e forniti di relativo dado autobloccante M20 classe 8 zincato a caldo, annegato in una resina poliestere bicomponente, tipo INGHISOL SF o similari.
  • corrimano scatolato in acciaio zincato a caldo
  • lo scarico dal veicolo di trasporto a relativi collegamenti e loro posizionamento definitivo sul cordolo;
  • il montaggio e serraggio di:

a) piastre di collegamento alla base degli elementi prefabbricati;
b) manicotto per il collegamento della barra rullata;
c) tasselli chimici.

  • fornitura di eventuali compensatori di quota in polipropilene a durezza elevata;

Tutte le eventuali attrezzature necessarie anche per operare all’esterno del ponte e la protezione della zona di giunzione barra rullata manicotto realizzata con lubrificante ad alta densità termica tipo Loctite anti seize 767 (perdita di peso < 3% con riscaldamento 200° per quattro ore), o similare, e ricopertura in guaina elastica di polipropilene trattato UV/CP (contro i raggi ultravioletti e gli agenti atmosferici) di colore grigio (RAL n. 7032), arrotolabile sulla zona, a protezione del grasso, dotato di

  • idoneo sistema di chiusura e tale da sembrare un tubo di circa 60 mm di diametro e lunghezza 40 cm; compreso inoltre un bloccante anaerobico costituito da una resina di poliacrildiesteri tipo Loctite 245 o similare;
  • Piastra in  polipropilene trattato UV/CP (contro i raggi ultravioletti e gli agenti atmosferici) di colore grigio (RAL n. 7032), per la chiusura del vano ancoraggi alla base della barriera.
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